I nostri prodotti nascono da un accurato processo di ricerca sulle materie prime da impiegare e dal successivo sviluppo delle sinergie che si possono creare tra i vari componenti. Le formulazioni sono di nuova generazione poichè utilizzano, in concentrazione minima necessaria, conservanti di grado alimentare ed emulsionanti che derivano dallo zucchero.

Una volta formulati , i nostri prodotti sono inviati ad un Laboratorio Chimico in Germania presso il quale sono effettuati i test sul sistema conservante (Challenge test), mentre i test sulla tollerabilità cutanea (Patch test) sono effettuati presso la Scuola di Cosmetologia dell’Università di Ferrara.

Gli ultimi passaggi prima della produzione sono l’esame delle formule e la certificazione da parte di Ecocert Greenlife.

Ogni lotto di produzione è sottoposto ad analisi microbiologiche per verificare l'assenza di qualsiasi tipo di contaminazione (batteriologica o di altro genere) che può verificarsi durante il processo produttivo. Ulteriori analisi vengono effettuate da laboratori terzi per verificare la presenza di metalli e offrire la garanzia "nichel, cromo e cobalto tested".