Le nostre scelte

laboratoriomaterie prime


Per il nostro laboratorio abbiamo ristrutturato una porzione di edificio in un piccolo centro storico, senza occupare nuovi spazi, e abbiamo fatto scelte per la sostenibilità come le piastrelle Relux, nate dalla collaborazione tra l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e le società Relight e Polis Manifatture Ceramiche, realizzate con uno smalto contenente per il 40% vetro di lampade fluorescenti a fine vita; o le vernici vegetali della Spring Color, a base di cera d’api e propoli ma anche gusci d’uovo, latte scaduto e scarti di produzione di aziende alimentari locali.
Per i nostri cosmetici impieghiamo contenitori primari in vetro e alluminio, facilmente riciclabili.
Per gli astucci dei prodotti e di tutti i materiali informativi utilizziamo la carta Freelife Fedrigoni con marchio FSC ed Ecolabel o carta e cartoncini riciclati..

fluidoesfoliantescrub

Minimizziamo la produzione di rifiuti con la raccolta differenziata di carta, vetro e toner.
Per spostarci utilizziamo veicoli a basso impatto ambientale.
Cooperiamo con associazioni e aziende che sviluppano progetti per un commercio equo e solidale e promuovono iniziative locali di sviluppo sostenibile.

Stiamo predisponendo un Codice etico, anche con i suggerimenti proposti dalla comunità di cui siamo parte e dai nostri clienti, per migliorare l’impegno di FaFraKa per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.